La probabile formazione del Sassuolo / Iachini conferma il 4-3-3: in difesa Goldaniga sostituisce Cannavaro dopo l’addio

L’approdo di Iachini sulla panchina del Sassuolo ha dato un bello scossone ai neroverdi che, dopo aver passato un periodo nero in fondo alla classifica, si stanno lentamente ma inesorabilmente staccando dalla zona retrocessione, risalendo la china con prestazioni solide e importanti. Prestazioni a cui, il Sassuolo, vorrà dare continuità riprendendo esattamente da dove aveva lasciato, come chiaramente dichiarato i conferenza stampa dallo stesso tecnico Iachini che, anche contro il Torino, si affiderà all’ormai rodato 4-3-3.

In porta, ovviamente, spazio ancora a Consigli mentre per quanto riguarda la linea difensiva i dubbi sono quasi inesistenti. Con la partenza di Paolo Cannavaro, infatti, al centro della retroguardia sarĂ  Goldaniga a prendere posto in coppia con Acerbi mentre sugli esterni agiranno Lirola e Peluso. A centrocampo, poi, sarĂ  sempre capitan Magnanelli a guidare i neroverdi. A completare la mediana, al suo fianco, Missiroli e Duncan ormai punti fermi nella formazione di Iachini.

Copione collaudato e affidabile anche quello dell’attacco neroverde. Il tecnico, infatti, si affiderà ancora una volta al tridente formato da Politano, che nonostante qualche lieve sintomo influenzale dovrebbe essere della partita, Falcinelli e Berardi. Il terzetto è sicuramente uno dei maggiori punti di forza della formazione neroverde con 6 reti siglate su un totale di 13 gol stagionali.

 

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. A disp. Pegolo, Marson, Rogerio, Dell’Orco, Adjapong, Mazzitelli, Biondini, Sensi, Cassata, Matri, Pierini, Ragusa. All. Iachini.

Squalificati: –
Indisponibili: Letschert


5 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AT72
AT72
7 anni fa

e pensare che con 3 innesti mirati di giocatori discreti potremmo avere una bella rosa:
un centrocampista di fisico, un difensore centrale veloce, un esterno che sappia fare entrambe le fasi (Laxalt).

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  AT72

Si ma x quei 3 ci vanno i soldi: se ha preferito mandar via Sinisa perchĂ© con il suo modo di gioco era chiaro che mancavano uomini. Ha voluto questo xchĂ© il suo modulo normale x come siamo messi è piĂą “economico”, ma se manco 2/3 giocatori li vuoi comprare… Leggi il resto »

AT72
AT72
7 anni fa

Avete capito ora i tempi e motivi dell’esonero di Miha???? almeno passiamo il gennaio a valutare, di certo a dover essere valutati non credo siano Sirigu, Nkoulu, Ansaldi, Rincon, Lijaic, Belotti e compagnia cantante.. ma i soliti mezzi giocatori che il serbo gli aveva chiesto di mandare altrove e sostituire:… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  AT72

Io l’ho detto dalla notte stessa dell’esonero: ha defenestrato Sinisa solo perchĂ© gli ha chiesto di sfoltire e comprare altro. Al che ha preferito pagare un altro ingaggio ma risparmiare un bel po sui giocatori. Poi si può credere ciò che si vuole ma la dura vera realtĂ  è quella…..litigassero… Leggi il resto »

AT72
AT72
7 anni fa

Il mercato è quasi al termine e la cosa che più mi dispiace non sono i mancati acquisti. ma le mancate cessioni di giocatori che alla sola vista in maglia granata mi fanno innervosire: Valdifiori, Sadiq, Molinaro, Baselli, Gustavsson. Incapaci.

Convocati Sassuolo-Torino: ancora out Belotti, rientra Ansaldi

Torino, ancora con il 4-3-3: Mazzarri mescola le carte